L'Autunno e i suoi colori

I colori dell’autunno sono energia intensa, capace di portare luce nelle fredde giornate di pioggia. E’ facile preparare una composizione coloratissima abbinando una zucca ai ciclamini, all’erica e ai crisantemi: resistenti alle temperature più fredde, questi fiori in autunno esplodono di vitalità. Secondo la cromoterapia il colore rosa sollecita la capacità di apertura al nuovo, stimola l’intuito e alleggerisce la mente mettendo in fuga i pensieri negativi.

Se le abbiniamo con altri elementi floreali autunnali, quali la Phisalis, le bacche di rosa canina, le mele, possiamo creare decorazioni veramente uniche nel loro genere sia per interni sia per esterni

Desideri un centrotavola per una cena speciale? Taglia la corolla di 5-6 crisantemi del colore che preferisci, riempi con acqua un contenitore basso e largo o una pirofila in vetro. Ora appoggia con delicatezza i fiori sulla superficie dell'acqua e aggiungi 3-4 candele galleggianti: la tua tavola risplenderà di luce. Puoi aggiungere un vaso di fiori freschi per dare una nota di colore all'ambiente. Mescola rose e crisantemi sul tono viola-fucsia, l'atmosfera sarà calda e invitante.

www.donnamoderna.com

www.dreamstime.com