Come intagliare una zucca per halloween

Il folklore di Halloween non appartiene alle tradizioni mediterranee, tuttavia può essere occasione per una coloratissima cena o una festa a tema, utilizzando un gustoso ingrediente di stagione: la zucca.

Vediamo insieme come poterla intagliare...

Procurati un coltello affilato e pratico da utilizzare od eventualmente un cutter, un sacchetto dove raccogliere gli scarti, strofinacci, pennarello nero ed infine un cucchiaio.

 Pratica un taglio netto sulla parte superiore della zucca e inizia a scavare l'interno, eliminando polpa e semi. Ricordati che normalmente le zucche da intagliare per Halloween sono decorative e non commestibili, dunque non si possono riutilizzare in cucina. Aiutati con un cucchiaio in modo da scavare il più possibile.

Con un pennarello nero disegna la faccia della zucca: ti accorgerai che una linea retta sarà più facile da seguire. Impugna il cutter e inizia a tagliare!

Con uno strofinaccio asciuga le pareti interne della zucca. Se hai tempo metti la zucca ad asciugare per una notte sul davanzale della finestra: ricordati che, all'interno, la base dovrà essere piatta in modo da poter appoggiare una candela.

É arrivato il momento di accendere la zucca: usa tante candele di dimensioni diverse, l'atmosfera sarà un turbinio di ombre danzanti nella notte.

www.donnamoderna.com